31 maggio 2007
posted by baronebirra at 10.24
Appena ho visto il video non ho potuto fare a meno di pensare al film Minority Report. In questo film il personaggio principale interpretato da Tom Cruise interagiva con un computer con le proprie mani.
Oggi Microsoft presenta un computer inglobato in una sorta di "tavolino" con schermo sensibile al tocco da 30 pollici e sistema audio...nulla di nuovo direte, ma in realtà oltre ad essere utilizzabile da più utenti contemporaneamente questo sistema è capace di interfacciarsi con fotocamere wifi o pda semplicemente appoggiandoli sul piano senza bisogno di fastidiosi cavi o peggio ancora di drivers. Le applicazioni commerciali sono infinite: dall'acquisto di musica, all'impiego in locali e ristoranti per fare le ordinazioni e i pagamenti ecc ecc.
Non è una novità assoluta tanto che altre aziende producono prodotti simili per l'impiego militare e sembra che anche Apple impiegherà un sistema simile sul suo iPhone di prossima uscita.
Il prezzo iniziale sarà stimato tra i 5000 e i 10000 dollari con possibilità di calo dei prezzi nei prossimi 3 anni per portare tavolini e frigo interattivi nelle case di tutto il mondo.
Di seguito un paio di video, il primo promozionale e il secondo un pò più tecnico ed esplicativo e il link.



 
30 maggio 2007
posted by baronebirra at 10.29

Dopo quasi un mese esatto dalla mia settimana a New York pubblico qualche foto panoramica.
Splendida settimana sotto tutti i punti di vista; posso tranquillamente ritenermi soddisfatto!
Chiedo scusa a tutti per il ritardo nell'aggiornamento del blogger.....manca il tempo.

Sorry!!