30 dicembre 2006
posted by baronebirra at 15.39
La notizia che il sistema di protezione degli HD DVD (AACS) fosse stato craccato ha fatto il giro di internet pochi giorni fa.
Oggi compare su YouTube un video a dimostrazione che probabilmente la notizia è vera. Se così fosse si potrebbero vedere i film direttamente dal disco rigido del PC.
Inutile dire che prima o poi sarebbe successo, come è inutile dire che le Major cinematografiche forse dovrebbero abbassare i prezzi di cd e dvd piuttosto che aumentarli per compensare le spese dovute alla ricerca di nuovi sistemi di protezione dalla copia che vengono sistematicamente craccati. Per altro è risaputo come spesso questi sistemi creino problemi di compatibilità con i lettori.
Faccio il malizioso....nella lotta per il controllo del mercato fra HD-DVD e BluRay una notizia del genere probabilmente farebbe pendere le vendite a favore del primo formato.....un caso forse?



Qualche approfondimento sui termini:
HD DVD
Blu-Ray
AACS
 
27 dicembre 2006
posted by baronebirra at 17.38
Per smaltire i bagordi eno-gastronomici natalizi e l'opprimente parentado, io e il mio amico dexter abbiamo deciso di farci un bel giretto in bike intorno a Serramazzoni.
Occasione propiziata anche dalla splendida giornata.
L'accoglienza non è delle migliori viste le strade ghiacciate e il fondo fangoso ma non ci siamo lasciati abbattere tanto che abbiamo scoperto una sentiero/variante nuovo molto divertente e veloce!
Insomma da ripetere magari in primavera-estate.

Alcune foto