28 agosto 2007
posted by baronebirra at 23.03
Tempo fa la mia amica Alice mi ha fatto ascoltare, ma sopratutto vedere, un video su Youtube che mi ha affascinato moltissimo sia per la sua musica che per il video in se.
Si tratta di un cortometraggio realizzato da un giovanissimo regista norvegese e astro nascente di Youtube , Lasse Gjertsen, con la partecipazione, ma sopratutto la musica, del famosissimo violoncellista italiano Giovanni Sollima.
Trovo che la collaborazione tra questi due artisti abbia dato un risultato eccellente!!
Guardate, ascoltate il video e rilassatevi....

La prima parte del cortometraggio



Chi è Giovanni Sollima

Chi è Lasse Gjertsen su wikipedia

Alcuni lavori di Lasse Gjertsen sul suo account Youtube
 
27 agosto 2007
posted by baronebirra at 20.51
Il mio amico dexter mi ha fatto notare una nuova moda americana...: Ghost ride the whip.
Cosa è?
In realtà non è una novità "fresca fresca" poichè risale ad alcuni mesi or sono e non è neanche tanto originale....in pratica consiste nello scendere e/o salire sul tetto o sul cofano della macchina quando questa è in movimento mentre si balla a ritmo di hip hop per poi rimettersi al posto di guida.
Il tutto ovviamente senza che la macchina vada a schiantarsi da qualche parte, il che non sarebbe un male, se non ci fosse il rischio di coinvolgere qualche innocente passante...
Basta cercare un pò su Youtube per trovare delle chicche.
Ne linko un paio per chiarire di cosa si tratta:

una compilation


e cosa succede se qualcosa va storto
 
26 agosto 2007
posted by baronebirra at 19.17
In questi giorni la Grecia sta vivendo una situazione tragica a causa dei diversi incendi che la stanno devastando.
La cosa mi tocca da vicino e non potete immaginare l'apprensione e il dispiacere che provo nel vedere le immagini che scorrono sulle varie televisioni e su internet. Pensare alla tragedia che vivono le persone, spesso poveri contadini e allevatori, che vedono quello che sono riusciti a mettere da parte in una intera vita andare in fumo senza poter far nulla. Il disagio per la mancanza di acqua e luce.
Per non dimenticare poi il rischio che corrono gli innumerevoli siti archeologici di cui la Grecia è cosparsa.
Lascia sgomenti venire a sapere che il governo greco tempo fa abbia avuto l'incoscenza di votare a favore di una legge che permette di costruire su terreni colpiti da incendio.
E' una vergogna!
 
24 agosto 2007
posted by baronebirra at 9.08
Sono diversi giorni che piove con un cielo che ricorda tanto i mesi di ottobre e novembre...
Le previsioni del tempo avevano detto che da giovedì sarebbe tornato il sole, poi la previsione si è spostata a venerdì....
Stamattina, ancora mezzo addormentato, ho cercato di capire dalla luce che filtrava dagli scuri che tempo ci fosse: non si preannunciava nulla di buono.
Nebbia!
Fortunatamente si è alzata e adesso c'è il sole.
 
22 agosto 2007
posted by baronebirra at 15.14
Il prossimo settembre prenderà il via l'edizione 2007 del FestivalFilosofia e in concomitanza si svolgerà anche la Caccia al tesoro on line intitolata Fino all'ignoranza.
Si tratta di una caccia al tesoro che si svolge esclusivamente on line su tre giorni: 14-15-16 settembre.
Se siete dei navigatori incalliti e abili cercatori non dovete assolutamente perdere l'occasione di partecipare anche perchè i primi premi sono di assoluta rilevanza!
Trovate il regolamento e tutte le informazioni necessarie per iscrivervi sul sito della caccia al tesoro.
 
13 agosto 2007
posted by baronebirra at 11.32
La mia permanenza ad Atene è stata un mezzo disastro....
Al mio arrivo ho aperto il rubinetto generale dell'acqua che ha manifestato subito una perdita, anche se minima: questo ha segnato irrimediabilmente i restanti giorni.
Restanti giorni che sono passati a: beccare mia cugina a casa, aspettare mia cugina, cercare un idraulico, aspettare l'idraulico che poi non è mai venuto (alla vigilia della settimana di ferragosto tutto il mondo è paese...).
Insomma ho fatto in tempo appena appena ad annusare l'aria di Atene, farmi una pita gyros e alcuni cafe frappe, poi di nuovo in aereo per rientrare a casa...
 
7 agosto 2007
posted by baronebirra at 18.13
Si parte dunque....piuttosto che rimanere a casa a non far nulla, a stressare o ad essere stressato (peggio ancora ;-)) dai miei ho deciso di farmi 3 giorni ad Atene, tanto per staccare un pò.
Nulla di nuovo, in fondo la città la conosco abbastanza bene ma non mi andava di spendere molti soldi, e tanto meno di girare in questo periodo che "odio" particolarmente per andare in ferie....
Saranno 3 giorni dedicati al riposo, allo shopping e alla cultura, con qualche mostra e museo che non ho ancora visto. Ma sopratutto saranno 3 giorni dedicati al gyros e al souvlaki!!!!
Per i pochi che non hanno idea di cosa sto parlando:

Gyros
Souvlaki

Rientro a casa domenica, pronto per una settimana di ferragosto dedicata alla MTB!