9 aprile 2007
posted by baronebirra at 17.38
Eccole!!
Come forse sapete, la maggior parte dei paesi proibisce o limita la dimensione dei contenitori con liquidi, gel o in genere sostanze pastose che possono essere trasportate nel bagaglio a mano. Esempi di sostanze liquide e gel incluse in queste misure di sicurezza sono: bevande, creme, gel per capelli, spray per capelli, Shampoo, lozioni solari, dentifricio in pasta, e altri articoli di simile consistenza.
Queste sostanze possono essere tranquillamente imbarcate nel bagaglio lasciato al check-in ma nel caso uno voglia portarsele a bordo nel bagaglio a mano, devono essere inserite "comodamente" in un sacchetto trasparente richiudibile con una zip della capacità di circa un litro. I recipienti in esso contenuti non dovranno avere una capacità superiore ai 100ml o simili (100gr) e non vale nemmeno se il contenitore è di capacità superiore ma il suo contenuto è inferiore (ad esempio un tubetto di dentifricio da 200gr consumato e contenente circa 70gr di prodotto viene confiscato).
Ogni passeggero può trasportare un solo sacchetto.
Spero che il sacchetto in mio possesso vada bene anche se di dimensioni leggermente superiori a quelle consentite, se no.....
 



3 Comments:


At 10 aprile 2007 16.14, Blogger Dexter

che stronzate queste normative...
tanto se vogliono far saltare un aereo ci sono mille modi, anche sulle armi in ceramica non c'è soluzione e non vengono trovate da nessun metal detector.

 

At 10 maggio 2007 11.20, Blogger Dexter

zio pino, pero un post sul tuo ritorno da NY potevi metterlo!
almeno una foto, 2 righe...

 

At 29 maggio 2007 12.40, Anonymous Ross

Allora??

nulla dal ritorno da NY?

quì c'è gente che visita il blog tutti i giorni aspettando gli aggiornamenti!! :-)